Ghost of Yotei avrà un mondo aperto meno ripetitivo rispetto a Ghost of Tsushima
Posted: Thu Oct 03, 2024 5:14 pm
Il direttore creativo di Ghost of Yotei ha confermato che il prossimo gioco avrà un design del mondo aperto meno ripetitivo rispetto al suo predecessore, Ghost of Tsushima del 2020. Sebbene Ghost of Yotei introdurrà una nuova mappa, un periodo storico inedito e un nuovo protagonista, sembra che lo sviluppatore Sucker Punch voglia anche offrire attività più varie e lineari nel mondo aperto.
Nonostante l'impatto visivo e la diversità ambientale del mondo aperto di Ghost of Tsushima fossero indubbiamente impressionanti, molti giocatori si sono lamentati delle missioni e delle attività talvolta ripetitive. Alcuni hanno persino sottolineato che il design del mondo di Ghost of Tsushima mostrava molti tratti tipici dei giochi open world di Ubisoft, come il liberare fortini nemici, raccogliere collezionabili sparsi per la mappa, e missioni secondarie simili tra loro. Fortunatamente, Ghost of Yotei sembra affrontare direttamente queste problematiche.
Non si sa ancora molto su Ghost of Yotei, se non il nome del nuovo protagonista, Atsu, l'ambientazione del 1603 e la splendida isola di Hokkaido come sfondo del gioco. Poiché Hokkaido è significativamente più grande di Tsushima nella realtà, i fan si chiedono come Sucker Punch gestirà le attività nel mondo aperto di Ghost of Yotei. Jason Connell, direttore creativo, ha affrontato l'argomento in una recente intervista con il New York Times, affermando che il design dei giochi open world comporta la "sfida" delle attività ripetitive, ma che Sucker Punch sta lavorando per "bilanciare questo aspetto e offrire esperienze uniche" in Ghost of Yotei.
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Anche se avremmo gradito qualche dettaglio in più su come Sucker Punch stia migliorando il design del mondo aperto di Ghost of Yotei, le parole di Connell portano buone notizie per l'esclusiva PS5 in arrivo. Molti giocatori di Ghost of Tsushima hanno apprezzato la narrazione, la fedeltà grafica e la libertà di esplorazione, ma hanno trovato la ripetitività come il suo punto debole. Se Ghost of Yotei riuscirà a migliorare questi tre aspetti offrendo un mondo più snello e vario da esplorare, potrebbe ottenere un successo ancora maggiore rispetto a Ghost of Tsushima.
Ghost of Yotei è previsto per il 2025, quindi è ancora presto per speculare su come si svilupperanno le attività nel mondo aperto. Tuttavia, un maggiore focus sulla narrazione ambientale sembra una strada probabile per Sucker Punch. Il mondo di Ghost of Tsushima, ricco di dettagli, mostrava potenzialità nella narrazione ambientale, specialmente nelle missioni investigative, ma molti giocatori si sono lamentati dell'eccessiva guida nelle missioni. Ghost of Yotei sembra voler fare grandi cambiamenti rispetto a Ghost of Tsushima, quindi sacrificare un po' di semplicità per migliorare l'agenzia del giocatore non dovrebbe essere una sfida troppo difficile per Sucker Punch.
Nonostante l'impatto visivo e la diversità ambientale del mondo aperto di Ghost of Tsushima fossero indubbiamente impressionanti, molti giocatori si sono lamentati delle missioni e delle attività talvolta ripetitive. Alcuni hanno persino sottolineato che il design del mondo di Ghost of Tsushima mostrava molti tratti tipici dei giochi open world di Ubisoft, come il liberare fortini nemici, raccogliere collezionabili sparsi per la mappa, e missioni secondarie simili tra loro. Fortunatamente, Ghost of Yotei sembra affrontare direttamente queste problematiche.
Non si sa ancora molto su Ghost of Yotei, se non il nome del nuovo protagonista, Atsu, l'ambientazione del 1603 e la splendida isola di Hokkaido come sfondo del gioco. Poiché Hokkaido è significativamente più grande di Tsushima nella realtà, i fan si chiedono come Sucker Punch gestirà le attività nel mondo aperto di Ghost of Yotei. Jason Connell, direttore creativo, ha affrontato l'argomento in una recente intervista con il New York Times, affermando che il design dei giochi open world comporta la "sfida" delle attività ripetitive, ma che Sucker Punch sta lavorando per "bilanciare questo aspetto e offrire esperienze uniche" in Ghost of Yotei.
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Anche se avremmo gradito qualche dettaglio in più su come Sucker Punch stia migliorando il design del mondo aperto di Ghost of Yotei, le parole di Connell portano buone notizie per l'esclusiva PS5 in arrivo. Molti giocatori di Ghost of Tsushima hanno apprezzato la narrazione, la fedeltà grafica e la libertà di esplorazione, ma hanno trovato la ripetitività come il suo punto debole. Se Ghost of Yotei riuscirà a migliorare questi tre aspetti offrendo un mondo più snello e vario da esplorare, potrebbe ottenere un successo ancora maggiore rispetto a Ghost of Tsushima.
Ghost of Yotei è previsto per il 2025, quindi è ancora presto per speculare su come si svilupperanno le attività nel mondo aperto. Tuttavia, un maggiore focus sulla narrazione ambientale sembra una strada probabile per Sucker Punch. Il mondo di Ghost of Tsushima, ricco di dettagli, mostrava potenzialità nella narrazione ambientale, specialmente nelle missioni investigative, ma molti giocatori si sono lamentati dell'eccessiva guida nelle missioni. Ghost of Yotei sembra voler fare grandi cambiamenti rispetto a Ghost of Tsushima, quindi sacrificare un po' di semplicità per migliorare l'agenzia del giocatore non dovrebbe essere una sfida troppo difficile per Sucker Punch.